Visita ortopedica
La visita ortopedica valuta, così come la visita fisiatrica, la tua funzionalità articolare e motoria con un’attenzione particolare a tutte quelle patologie che possono avere un interesse chirurgico.
La visita ortopedica è indicata se hai subito una frattura o se una tua articolazione è diventata irrimediabilmente rigida e dolente tanto da dover essere sostituita con una protesi.
Modalità di svolgimento della visita ortopedica
La visita ortopedica inizialmente prevede un’analisi delle tue condizioni cliniche generali (sintomi presenti, disturbi che potresti avere avuto nel passato, tipo di attività che svolgi, stile di vita e attività fisiche che eventualmente pratichi).
La visita prosegue poi con l’analisi della struttura e delle funzionalità dell’apparato locomotore concentrandosi ad esempio su postura, forza muscolare, ampiezza dei movimenti, riflessi ed altri parametri simili.
La visita può concludersi con una diagnosi ma anche con la prescrizione di accertamenti diagnostici di vario tipo.
Ortopedia pediatrica
Al Poliambulatorio AREA collaboriamo anche con ortopedici specificamente specializzati in pediatria: le patologie dello scheletro del bambino e dell’adolescente presentano peculiarità ultra-specialistiche.
Vogliamo offrire ai nostri piccoli utenti e ai loro genitori la massima preparazione possibile.
Se hai bisogno di una visita ortopedica (anche pediatrica) puoi contattare il Poliambulatorio Area.